di Emanuela Perrone. Un attesissimo concerto di Natale, si terrà martedì 20 dicembre presso la concattedrale di Taranto.
Il “Gospel Symphony”,il tradizionale concerto natalizio, patrocinato e fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale, ha ospitato l'eccezionale cantante americana Cheryl Porter, ricordata non solo in Italia al fianco del grande tenore Luciano Pavarotti e Mina, ma anche a Washington alla Casa Bianca.
La cantante per l'occasione si esibirà accompagnata dalle voci soliste degli Halleluiah Gospel Singers e dall' Orchestra ICO della Magna Grecia.
Una voce unica, che sempre riesce ad emozionare quanti l'ascoltano. “La musica, ricorda Cherly Porter, può costituire un ponte per andare oltre la routine di ogni giorno, per ampliare la nostra spiritualità, per avvicinarci alla nostra e scoprire il Dio che abita dentro ognuno di noi”.
Ed è proprio questo il messaggio che vuole trasmettere al suo pubblico.
Saranno inoltre interpretate, nell'inconfondibile sonorità “black”, le canzoni della tradizione religiosa afroamericana.
Una vera sfida artistica per l'Orchestra ICO della Magna Grecia, che sarà diretta dal musicista nonché compositore gospel americano, Robert E. Wooten Jr.
Info e prevendita presso: Orchestra Magna Grecia, via Tirrenia n.4, Taranto (Tel. 099 7304422 - 7328884); Basile Strumenti Musicali, via Matteotti n.14, Taranto (Tel. 099 4526853).