Aeronautica: parte a Brindisi il "Programma di Comunicazione 2012"

BRINDISI. Arriva una bella notizia per la città di Brindisi: ha preso il via presso il Distaccamento dell’Aeronautica Militare il “programma di comunicazione 2012” che prevede per l’anno in corso, un ciclo di visite e di conferenze di orientamento tecnico-professionale, attraverso le quali verranno fornite inoltre, informazioni specifiche sulle modalità di reclutamento nella F.A.
Per quel che riguarda questa iniziativa, si prefigge di rafforzare il legame fra l’Aeronautica Militare e la Scuola, per consentire ai partecipanti, di prendere conoscenza della realtà aeronautica quale obiettivo finale di prospettiva lavorativa del loro iter istruttivo.
Oltre ad assistere al briefing informativo sui compiti istituzionali assegnati all’Aeronautica Militare e sulle attività svolte presso la Base e del ruolo che il Reparto ricopre nel contesto della F.A. i visitatori, accompagnati dal personale addetto alla Pubblica Informazione e Comunicazione, avranno modo di conoscere alcune delle realtà operative e logistiche presenti sulla base visitando: la torre di controllo, la sala radar, e la stazione meteo nonché i depositi del Programma Alimentare Mondiale, dove vivranno da vicino, il lavoro che ogni giorno viene svolto dalle donne e dagli uomini in azzurro.

Daniele Martini