A Bari "Crescere con la pallanuoto": al via le iscrizioni ai corsi per bambini tra i 7 e gli 11 anni

BARI. Un'occasione per divertirsi imparando fin da piccoli uno sport acquatico e di squadra: è questo l'obiettivo di "Crescere con la pallanuoto", il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra l'assessorato allo Sport del Comune di Bari e l'associazione sportiva "Waterpolo Bari Asd" in accordo con la Payton Bari.

Il progetto, rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni già in grado di nuotare, offre corsi di pallanuoto di alto livello, che daranno ai piccoli partecipanti la possibilità di imparare a giocare secondo le direttive tecniche della Federazione Italiana Nuoto. Oltre alla promozione della pallanuoto tra i giovanissimi, l'iniziativa è finalizzata a fare dello sport un'occasione di divertimento e, soprattutto, un modo per stare insieme ai propri coetanei.

Ai corsi, che si terranno nello Stadio del Nuoto in viale Maratona 3, potranno partecipare anche i ragazzi affidati ai servizi sociali: sono complessivamente cento i bambini che, su segnalazione delle circoscrizioni cittadine, potranno partecipare gratuitamente ai corsi a cura del personale specializzato.
Le iscrizioni sono già aperte: le attività sono trimestrali e si svolgeranno con cadenza bisettimanale il lunedì e il giovedì, il martedì e il venerdì oppure il mercoledì e il sabato, dalle ore 17 alle 17.50 e dalle ore 17.50 alle 18.40.

L'accesso ai corsi è subordinato all'idoneità alla pratica sportiva della pallanuoto da accertare con una preventiva visita medico-sportiva non agonistica. Il certificato rappresenta la condizione fondamentale ed obbligatoria per accedere al progetto.
Priorità assoluta sarà destinata ai bambini che versano in condizioni di disagio: saranno le circoscrizioni a certificarle preventivamente attraverso l'esame della situazione reddituale risultante dalla certificazione ISEE.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente alla circoscrizione di appartenenza, che avrà cura di segnalare tutti i nominativi, una volta esaurita l'istruttoria di rito.

Crescere con la pallanuoto è un progetto patrocinato dalla Federazione Italiana Nuoto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto