Botti: a Roma 1 morto e 4 feriti. E a Bari si spara lo stesso

ROMA. E' di un morto e quattro bimbi feriti, uno in condizioni disperate, il bilancio di uno scoppio avvenuto stanotte in un appartamento a Roma, causato da botti di Capodanno. La vittima, un 31enne, aveva precedenti per detenzione d'esplosivi e giorni fa nello stesso edificio erano stati sequestrati 30 kg di fuochi. (leggi anche: Bilancio pesante nel Foggiano, 15 feriti - Emiliano: irrilevante a Bari numero feriti da botti - Taranto: 10 feriti, amputata mano a militare - Brindisi: amputate dite a 18enne)

PALERMO - L'esplosione di un petardo ha gravemente ferito un bambino di 14 anni di Palermo che ha perso le dita di una mano e rischia di rimanere ceco per le profonde ustioni al volto. L'esplosione ha distrutto le finestre dell'abitazione del ragazzino, nel quartier Zen. La vittima è ricoverata al pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia.

BARI - Nel capoluogo pugliese si è registrata, nonostante l'ordinanza del sindaco Michele Emiliano, un'attività di spari considerevole dopo la mezzanotte. I più facinorosi, nella Città Vecchia, se ne sono letteralmente infischiati dell'ordinanza ed hanno sparato come se nulla fosse sino a notte fonda. Stessa situazione nei quartieri del Libertà e del San Paolo. Molto più ridotta, invece, l'attività nel Murattiano.