A Brindisi lo sportello Informagiovani incontra le scuole e progetta un nuovo seminario

BRINDISI. Continuano a Brindisi le attività dello sportello Informagiovani del Comune, il quale raccoglie nuove adesioni da parte delle scuole secondarie superiori della città. Il progetto, partito a novembre con i primi incontri tenutesi presso la sala conferenze di Palazzo Guerrieri, continua così anche in questa prima parte del 2012, con una serie di workshop di orientamento gratuiti destinati agli alunni.
Per quel che riguarda il centro informativo brindisino, che ha da poco superato la quota dei 1000 utenti dall'apertura della nuova sede gestita dalla cooperativa Informa Scarl, dopo l'adesione dell'I.p.s.c. 'De Marco' di Brindisi, in queste settimane registra anche l’adesione del Liceo socio psico pedagogico e linguistico 'Palumbo", del Liceo scientifico tecnologico 'Ettore Majorana', dell'istituto professionale statale per i servizi sociali 'Morvillo Falcone' ed il Liceo classico 'Marzolla' di Brindisi.
Nel dettaglio, i prossimi appuntamenti del mese di gennaio con le scuole brindisine saranno rivolte alle classi V del Liceo “Palumbo” di Brindisi nelle date del 19 e 26 gennaio, con gli alunni del Liceo Scientifico tecnologico “Majorana” il prossimo 25 gennaio ed infine con gli alunni del Liceo Classico “Marzolla” il 30 gennaio.
Tra le novità dello sportello Informagiovani, sono avviate le iscrizioni al nuovo seminario organizzato, che verterà sul tema “Cercare lavoro con facebook” e si terrà venerdì 27 gennaio, con inizio alle ore 10:30, presso la sala conferenze di Palazzo Guerrieri. Il seminario è rivolto a chi è interessato a conoscere una “mappa” di Pagine utili per restare sempre aggiornato sulle ultime novità dal mercato del lavoro.
Il seminario è riservato a 30 partecipanti. Per aderire basterà inviare la richiesta con nome, cognome, età e titolo di studio agli indirizzi e-mail informagiovani@comune.brindisi.it oppure a informagiovanibrindisi@gmail.com.
Si considereranno iscritti i primi 30 candidati che invieranno la richiesta e che riceveranno conferma per la partecipazione.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto