Calcio: Bari-Padova tra play-off e calciomercato

di Nicola Zuccaro. Una gara infrasettimanale dal duplice significato per il Bari che alle 20.45 affronterà al San Nicola il Padova. La prima nota significativa va alla classifica. La vittoria in casa dell'Albinoleffe ha rilanciato i Galletti in un periodo critico caricandoli maggiormente sul piano caratteriale al fine di inseguire il terzo successo casalingo di questo torneo. Sfatare il tabù del San Nicola per guardare più sù in classifica indipendetemente dal fatto che l'avversario di turno è il Padova.
La compagine di Dal Canto scenderà a Bari con un organico privo di preziosi elementi come Marcolini, Donati, Succi, Osuji e Cacia (destinato al Siena) e vorrà proseguire la corsa verso il diretto accesso alla A.
Problemi di formazione per Torrente che con la tegola dei 6 diffidati dal giudice sportivo quali Scavone, Stoian, Crescenzi, De Falco, Rivaldo e Stoian dovrà affidarsi in avanti a Galano. Il giovane attaccante foggiano (under 20 nell'Italia B) dovrà supplire con ogni probabilità anche all'assenza di Forestieri. Ci sarà anche Castillo. L'argentino è chiamato a confermarsi dopo il ritorno al gol contro l'Albinoleffe per un reparto avanzato che nelle ultime ore del calciomercato potrebbe avere fra le sue fila la punta blucerchiata Piovaccari contesa anche dal Brescia. Arbitrerà Calvarese.