A Carovigno si presenta il libro "La Scienza Araldica - Una storia senza tempo" di Domenico Basile


CAROVIGNO (BR). Continuano gli eventi culturali a Carovigno. Per la fine delle festività natalizie, l'associazione artistico letteraria EOS (Ente Organizzazione Spettacolo) ha deciso di presentare un libro di rilevata importanza: si tratta di "La Scienza Araldica - Una storia senza tempo" scritta dall'autore e giornalista Domenico Basile.
L'evento si terrà nella Sala Conferenze del Castello Dentice di Frasso a partire dalle ore 18 e sarà moderato dalla professoressa Maddalena Bellanova. Relatori dell'incontro saranno l'autore Domenico Basile, Ferdinando Sallustio ed il professore Luigi Federico Agosteo.
Per quanto riguarda questo volume, qui l'autore, esperto di araldica, ha deciso di presentare questa scienza in ogni suo aspetto: dagli scudi alle partizioni, dagli smalti alle figure, dalle corone di dignità ai vari tipi di ornamenti esteriori. Si tratta, questo, di un manuale comprensivo di un dizionario araldico figurato, con oltre 300 stemmi a colori, per aiutare anche il profano ad avvicinarsi ad una scienza per secoli riservata a pochi e riscoprire le origini.

(Daniele Martini)