Continuano le iniziative natalizie nella Città Bianca

OSTUNI (BR). Le festività natalizie, nella Città bianca e non solo, si stanno avviando ormai alla conclusione, ma non mancano gli ultimi eventi importanti.
Ad Ostuni questa sera, alle ore 19 presso la Chiesa del Purgatorio, nel centro storico, si terrà un concerto con brani celebrativi natalizi a cura dell’associazione musicale “Musicantando”: saranno difatti eseguiti un repertorio vocale-strumentale che vanno dalla rielaborazione di brani classici e contemporanei alla diffusione di canzoni celebri dall’operetta alla canzone napoletana, dalle arie d’opera alle romanze e alle canzoni che hanno caratterizzato l’epoca degli anni 1950.
Sempre nella giornata di oggi, a cura dell’assessorato alle Attività produttive, dalle ore 17 nell’area mercatale, si svolgerà la terza edizione di “Viva viva la befana… ostunese” a cura del gruppo folk “Città bianca”.
Nella giornata dell’Epifania, il rione antico della “Città bianca” sarà interessato dall’ultima serata della rappresentazione del “Presepe vivente” a cura del gruppo folkloristico “La Stella”: difatti nella suggestiva cornice del bianco Centro Storico, accedendo da via Cattedrale (attraverso via Gaspare Petrarolo) o da Porta Nova, si entrerà nel presepe vivente che proporrà scene e quadri storici con oltre centocinquanta figuranti in versione “biblica” con personaggi e costumi dell’epoca romana, per giungere alla “Natività”. Questa manifestazione, che da anni raccoglie grandi consensi da parte dei tutti i visitatori, racconta con originalità, con meravigliose scenografie con precisione storica e culturale, i più importanti avvenimenti descritti nel Vecchio e Nuovo Testamento, fino alla nascita di Gesù Bambino.
Sabato 7 , alle ore 19 presso la Chiesa dell’Annunziata (adiacente le Poste centrali), si terrà il concerto jazz a cura dell’associazione “Jazz Friends”: brani tradizionali natalizi saranno proposti sotto forma jazz da Andrea Gargiulo (pia-noforte), Mino Lacirignola (tromba e flicorno), Guido Di Leone (chitarra), Dario Dilecce (contrabbasso) e dalla “magica” voce di Francesca Leone nello spettacolo: “Jazz Holiday project”.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto