Cucina: Factory del Gusto al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta

MOLFETTA (BA). Non è un gioco per la Wii, ma una performance live “a colpi di gusto”. Uno chef cucina dal vivo, davanti al pubblico, trasferendo ricette, trucchi e curiosità alla platea su piatti che verranno subito dopo giudicati.

Il cooking show è diventato un fenomeno diffuso e molto apprezzato, dagli appassionati di cucina e non. Sarà il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta ad ospitare una serie di spettacolari eventi “in cucina”, per presentare le eccellenze territoriali ed enogastronomiche, grazie all’importante collaborazione con la scuola di cucina Factory del Gusto di Molfetta.

A partire dal 30 gennaio, ogni lunedì, dalle ore 18:00, “CucinAMO”: esclusivi e imperdibili appuntamenti con il gusto e il divertimento.

I Maestri Chef della scuola di cucina molfettese, condurranno gli ospiti del Centro Commerciale in un articolato percorso gastronomico, sviluppato con dei mini corsi a tema. La formula è divertente: si gusta e si impara insieme. Quindi un grande e simpatico coinvolgimento del pubblico
di ogni età, che sarà protagonista di lezioni e preparazioni in diretta di piatti per tutte le esigenze e… per tutti i gusti, dal golosissimo finger food, al menù romantico o afrodisiaco di San Valentino, e ancora i dolci di Carnevale, passando dalla cucina senza glutine, fino ad un’allegra e gustosa merenda per i più piccoli.

Nell’ultimo anno gli eventi costruiti su questa traccia sono diventati numerosi in tutta Italia e nel mondo, e il successo di questi appuntamenti è garantito dal modo informale e “piacione” di cucinare raccogliendo applausi per la bontà dei piatti preparati e la facilità di esecuzione.

Il Gran Shopping Mongolfiera, sempre molto attento a soddisfare le aspettative dei suoi clienti, ha pensato bene di affidarsi, tutti i lunedì, per le giornate del 30 gennaio, 6, 13, 20 e 27 febbraio alla prestigiosa scuola di cucina Factory del Gusto, un laboratorio creativo e culturale dell’arte culinaria dove chef executive, maitre sommelier, maestri pasticceri, cioccolatieri, gelatieri appassionati e sperimentatori, fanno della cucina un momento di ricerca, conoscenza, innovazione e avanguardia.