D'Ambrosio Lettieri (Pdl): Bene Fiore su concorsi, ma subito piante organiche e verifiche serie

BARI. "L'apertura dell'assessore Fiore alla proposta, avanzata da tempo dal Pdl, di procedere con i concorsi nelle Asl pugliesi per assicurare il turn over del personale sanitario che va in pensione, non può che farci piacere. Ma perché davvero questa iniziativa segni un punto a favore del diritto alla salute dei cittadini e dell'ottimizzazione dei servizi, è necessario che si proceda altresì immediatamente alla definizione delle piante organiche aggiornate alla situazione attuale".
Così il senatore del Pdl Luigi D'Ambrosio Lettieri.

"Non sarebbe infatti tollerabile - precisa - che si andasse avanti a tentoni, magari innescando una staffetta tra personale sanitario che se ne va e personale inquadrato in ruoli diversi da quello sanitario che sopraggiunge. Il faro che deve illuminare la strada della riorganizzazione deve essere il livello essenziale di assistenza".

"Rivolgiamo, quindi, all'assessore Fiore, un invito a procedere con celerità e a porre in essere ogni strumento utile alle verifiche necessarie, rinnovando la nostra disponibilità ad una leale e costruttiva collaborazione per il bene della comunità pugliese", conclude D'Ambrosio Lettieri.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto