Domani assemblea pubblica pro Carnevale di Gallipoli

LECCE. È confermata per domani, domenica 15 gennaio, alle ore 11.00, a Gallipoli, presso l’Oratorio San Lazzaro, la convocazione dell’assemblea pubblica per affrontare e risolvere il gravissimo problema della carenza di denaro pubblico che rischierebbe di far saltare il prestigioso Carnevale di Gallipoli, un evento a tutti gli effetti culturale che appartiene al patrimonio identitario e storico che la “Città Bella” regala alla sua comunità, al Salento e a tutta l’Italia.
Siamo certi che in tanti parteciperanno numerosi all’appuntamento pubblico, a cominciare dai maestri artigiani che si occupano di realizzare e allestire i carri allegorici per la sfilata del Carnevale.
Facciamo grande affidamento sulla loro passione, poiché se è vero come è vero, che siamo in leggero ritardo sui tempi e le difficoltà sono incommensurabili, non c’è ombra di dubbio che la carica di entusiasmo di questi artisti saprà coinvolgere tutta la cittadinanza.
Non si può immaginare Gallipoli senza le sfilate del Carnevale, che fanno parte delle nostre tradizioni e siamo certi che anche quest’anno i gallipolini sapranno dimostrarsi in grado di dare vita ad un’occasione così attesa e da tutti auspicata.
A riferirlo in una nota l'on. Vincenzo Barba.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto