"Dopo di noi": aperte a Lecce le iscrizioni

LECCE. Il presidente dell’Ambito Territoriale Lecce, Roberto Martella, comunica che sono ancora aperte le domande per l’accesso al Centro per disabili privi dell’assistenza familiare Dopo di Noi, in via Cimarosa a Lecce.
La struttura è finalizzata a garantire una vita quotidiana significativa, sicura e soddisfacente a persone in situazione di compromissione funzionale con nulla o limitata autonomia; assicura l’erogabilità di interventi socio-sanitari non continuativi assimilabili alle forme di assistenza rese a domicilio escludendo le condizioni che necessitano di assistenza sanitaria di tipo continuativo e interventi di alta qualificazione terapeutica che la struttura non è abilitata a fornire.
Il Centro è aperto 365 giorni l’anno e potrà ospitare dodici persone con handicap di età compresa tra i 18 e i 64 anni: dieci, vita natural durante, due per tre mesi nel caso in cui le famiglie di appartenenza non possano temporaneamente prendersi cura del disabile per gravi motivi.
La domande di accesso alla comunità dovrà essere compilata utilizzando l’apposito modulo a disposizione allo sportello di Segretariato Sociale professionale dell’Ufficio di Piano, in via San Massimiliano Kolbe a Lecce agli sportelli di Segretariato Sociale Professionale dei Comuni dell’Ambito (Lecce, Arnesano, Cavallino, Lequile, Lizzanello, Monteroni, San Cesario, San Donato, San Pietro in Lama e Surbo.
La domanda dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 12 del 14 febbraio.