Erosione coste: Perrone, verso progettazione unitaria tra operatori balneari

LECCE. Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, ha incontrato stamane gli operatori balneari delle marine leccesi a Spiaggiabella. E' stata così raggiunta l'intesa per convocare subito i comuni appartenenti all'unità fisiografica e avviare l'iter per una progettazione unitaria.
É il risultato dell'incontro di questa mattina, a Spiaggiabella, con diversi operatori balneari delle marine di Frigole, Torrechianca e Spiaggiabella: il Comune di Lecce si farà promotore di un coordinamento dei comuni rivieraschi per individuare una progettazione unitaria e risolutiva del fenomeno erosivo nelle marine colpite. Lo hanno deciso d'intesa il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, e i rappresentanti delle associazioni balneari, in un proficuo momento di confronto.
"È quanto mai necessario convocare urgentemente i comuni che, nella suddivisione delle linee guida regionali di riferimento, rientrano nella stessa unità fisicografica di Lecce. E quindi, i comuni delle province di Lecce e Brindisi compresi da Capo Torre Cavallo a Capo d'Otranto - ha commentato il primo cittadino - Il Comune di Lecce é pronto a organizzare subito un tavolo di confronto, per individuare concretamente una progettazione unitaria, che l'unità fisiografica provvederà a presentare alla Regione. Nelle nostre intenzioni, c'é l'obiettivo di capire chi e in che modo potrà lavorare su soluzioni certamente più evolute e risolutive rispetto alle esistenti".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto