Il Parco in città a Lecce

LECCE. L’oasi naturale del Parco di Rauccio approda in piazza S. Oronzo grazie ad un progetto destinato alle ultime classi delle scuole elementari. Sabato 28 gennaio, dalle 9.30 alle 13.30, nella piazza centrale per eccellenza del capoluogo, è in programma la manifestazione “Il Parco in città”, destinata alle classi IV e V delle Scuole Primarie. Il progetto prevede la realizzazione di alcune attività dimostrative e di istruzione da parte del WWF Salento e delle Associazioni “Terradimezzo”, “Pro Natura Salento”, “A.n.p.a.n.a.” e “Protezione Civile Lecce”.
La manifestazione è stata organizzata dall’Autorità di Gestione del Parco Naturale Regionale “Bosco e Paludi di Rauccio”.
Per l’occasione numerosi gazebo verranno allestiti sull’ovale della Piazza. Ai partecipanti verranno distribuite brochure e depliant illustrativi per far conoscere tutte le attività del Parco naturale di Rauccio.
L’obiettivo, infatti, è quello di stimolare, attraverso la conoscenza dei luoghi, il legame affettivo con il proprio contesto territoriale che è alla base dell’imprescindibile sentimento di tutela ambientale che dovrà guidare le azioni delle future generazioni.