Ferrari sbanda su statale "dei Trulli": 3 morti e 10 feriti

TARANTO. Maxi-incidente nel Tarantino provocato da una Ferrari. Il tragico bilancio dello scontro verificatosi sulla statale 172 dei Trulli che collega Taranto a Martina Franca è di 3 persone morte e altre dieci sono rimaste ferite. Quattro le vetture coinvolte. Sul luogo dell’incidente sono al lavoro pattuglie delle forze dell’ordine e personale dell’Anas.

Secondo i primi accertamenti, l’incidente potrebbe essere stato provocato dall’asfalto viscido per la pioggia caduta nelle ultime ore nella zona. L'incidente è avvenuto in contrada 'San Paolò, a Martina Franca.

A causa dell’incidente è stato provvisoriamente chiuso il tratto della strada statale 172 "dei Trulli", dal km 52,000 al km 54,000, in entrambe le direzioni.

Sarebbe stato il conducente di una 'Ferrarì, un imprenditore agricolo di Crispiano, nel Tarantino, a perdere il controllo della vettura e ad andare a sbattere contro altre tre auto provocando l’incidente. Il conducente della 'Ferrarì è una delle tre vittime del violento impatto.

Le vetture coinvolte nell’incidente, oltre alla 'Ferrarì sono una Lancia K, una Citroen Xsara e una Ford Focus. Non è escluso che il conducente della Ferrari possa aver perso il controllo della vettura a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, ambulanze del 118 da Taranto, Bari e Cisternino (Brindisi), i vigili urbani e gli agenti della Polizia stradale. Alcuni tra i feriti sono in gravi condizioni.