Lavori di riqualificazione del Coni: Alfarano, opera fortemente voluta

LECCE. Oggi è una grande giornata per gli sportivi leccesi e per le tante famiglie che sono solite recarsi presso l’impianto sportivo “Luigi Montefusco” per trascorrere qualche ora del loro tempo libero.
La riqualificazione della struttura che viene consegnata alla città migliora inevitabilmente la nostra qualità della vita e ci porta a considerare Lecce nel novero delle cittadine che godono di strutture sportive d’eccellenza.
Grazie all’azione sinergica delle associazioni sportive, del Coni e dell’Amministrazione comunale siamo riusciti non soltanto ad intercettare appropriati ed adeguati finanziamenti, ma anche a canalizzarli nella realizzazione di un progetto dalla grande ricaduta civica.
Negli anni in cui ho ricoperto la delega allo Sport ho avuto altresì modo di constatare la grande disponibilità della Scuola di Cavalleria nei confronti della città ed è anche grazie ad essa che si sono potuti raggiungere i traguardi che oggi si festeggiano.
In questi anni, nel mentre si lavorava alacremente per portare a termine la fase progettuale, abbiamo dovuto sopportare attacchi politici e personali da parte di alcuni consiglieri di opposizione che oggi non si sono presentati all’appuntamento. Peccato! Avrebbero verificato di persona la bontà della nostra opera.
Sono felice che oggi la collega Nunzia Brandi abbia potuto presentare un’opera che, iniziata qualche anno fa, si consegna oggi a Lecce e ai leccesi, a testimonianza che lo sport sano ed il benessere sono tematiche con le quali il Governo cittadino sa come confrontarsi quotidianamente.