Mesagne: al via il servizio di raccolta differenziata porta a porta

MESAGNE (BR). Aria di cambiamenti e di novità per il 2012 nella città di Mesagne: a partire da domani sarà presentato ai cittadini il servizio di raccolta differenziata porta-a-porta.
Ad avviare questo importante servizio saranno l'amministrazione comunale e le società AXA e GIAL PLAST, le quali avvieranno, dal mese di febbraio, il servizio di raccolta differenziata porta-a-porta monomateriale, che interesserà l'intera cittadinanza, tanto per le utenze domestiche quanto per quelle non domestiche (esercizi commerciali in città e attività della Zona Industriale).
Per quanto riguarda l'avviamento della raccolta domiciliare, verrà fornito alle utenze domestiche un kit di 5 contenitori di differente colore al fine di agevolare la separazione dei rifiuti all’interno delle strutture private interessate: giallo per la plastica, blu per la carta, verde per vetro ed alluminio, grigio per il rifiuto organico e marrone per l'indifferenziato.
Per quel che riguarda, infine, la frequenza di raccolta, sarà settimanale per la plastica, ogni 15 giorni per la carta, a settimane alterne per il vetro ed i metalli, bisettimanale per l’umido e bisettimanale per la raccolta dell’indifferenziato.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto