Monopoli: scippa 80enne, preso minore

MONOPOLI (BA). Un giovane scippa la borsa ad una 80enne ed un Carabiniere, accortosi dell’accaduto, lo insegue e lo arresta dopo averlo bloccato. È accaduto nella serata di ieri a Monopoli, dove un Carabiniere, libero dal servizio, ha arrestato, in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia, un 16enne, incensurato del luogo, con l’accusa di furto con strappo.

Il Carabiniere non in servizio, mentre percorreva a piedi via Canonico del Drago a Monopoli, notava il giovane correre e tenere tra le mani una borsa da donna, mentre l’anziana chiedeva aiuto per il furto appena patito. Il militare dell’Arma ha immediatamente e costantemente inseguito il ladro che veniva bloccato, poco dopo, sulla scala antincendio di un Istituto Scolastico della zona ancora con le “mani nel sacco”.

Tratto in arresto il minore è stato associato, su disposizioni della Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari, presso l’Istituto Penale Minorile “Fornelli ” del capoluogo, mentre la refurtiva recuperata è stata restituita alla legittima proprietaria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto