Multidisciplinary Art: Alfarano, a Lecce ogni occasione è buona per fare cultura

LECCE. "Teatro, cinema, pittura, concerti, recital letterari, performing e video-art: dieci atti performativi multidisciplinari che, a partire dal 27 gennaio prossimo, animeranno gli splendidi contenitori culturali dei Teatini, dell’ex Conservatorio di Sant’Anna, del Teatro Paisiello e del Castello Carlo V, offrendo ai leccesi ed ai turisti il pretesto meraviglioso per poter fruire di eventi culturali d’eccellenza".
Lo rende noto l'assessore al comune di Lecce Massimo Alfarano.

"Saranno appunto - prosegue Alfarano - la Giornata Mondiale della Memoria (27 gennaio), la Giornata Mondiale contro il Cancro (4 febbraio), la Giornata Mondiale della Poesia (19 marzo), la Giornata Mondiale del Libro (23 aprile), la Giornata Mondiale della Libertà di Stampa (3 maggio), la Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno) e così via delle autentiche occasioni in cui far esplodere l’arte in città, proprio attraverso esibizioni multidisciplinari.

A Primo Levi e Marc Chagall verrà dedicato il primo appuntamento culturale. Un omaggio al maestro Astor Piazzolla, invece, segnerà il secondo ciclo di esibizioni. Carmelo Bene e Thomas Transtromer saranno al centro degli eventi per la Giornata Mondiale della Poesia.

Voglio ringraziare pubblicamente i curatori del progetto culturale, Stefania Negro e Simone Franco, per l’entusiasmo che hanno saputo profondere nel coinvolgerci e per lo spirito di servizio che hanno dimostrato abbracciando le idee che sono alla base delle politiche culturali cittadine.

Non è questo il caso di accendere polemiche con la Regione Puglia, ma si staglia netta all’orizzonte la differenza tra chi, come noi, semina con cura su un terreno pazientemente arato e chi preferisce intervenire con scrosci torrenziali che allagano i campi degli amici e lasciano intorno soltanto il deserto", conclude Alfarano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto