NOTIZIE FLASH DEL GIORNO

Le principali notizie della mattina:

- Oggi il decreto Milleproroghe torna di nuovo nell’Aula di Montecitorio, dopo che ieri le commissioni Affari Costituzionali e Bilancio hanno concluso l’esame del testo. Il Governo ha posto la questione di fiducia: dunque oggi la prima votazione, martedì il voto finale.

- Il Decreto sulle liberalizzazioni, varato venerdì dal governo, da oggi è al vaglio della Commissione Industria del Senato. Tanti gli emendamenti annunciati dai gruppi parlamentari e tanti i fronti caldissimi ancora aperti: benzina, taxi e autostrade i temi su cui i partiti si preparano a fare battaglia.

- Si parla di energia nella commissione d’inchiesta sui rifiuti. Alle 14 sono attesi i rappresentanti dell’Autorità per l’energia elettrica ed il gas, che si appresta a diventare, per effetto del decreto sulle liberalizzazioni, la super authority delle reti con competenze anche nel settore dei trasporti. Più tardi è la volta del Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Alfio Pini

- "L'immigrazione e l'integrazione: una sfida da vincere per l'Europa", è il convegno che si tiene alle 16 nella Sala della Regina. Introduce il Presidente della Camera Gianfranco Fini. Partecipano il Ministro Andrea Riccardi, Margherita Boniver del Pdl e Jean-Léonard Touadi del Pd. L'appuntamento in diretta webtv.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto