Oria: il sindaco Pomarico parla del turismo culturale

ORIA (BR). Nella città di Oria si torna a parlare di turismo ed, in modo particolare, il sindaco Cosimo Pomarico lo fa attraverso un comunicato rivolto alla cittadinanza, dove afferma che "il turismo culturale è il principale valore aggiunto del turismo oritano: i beni Culturali ed Archeologici sono il motore del turismo locale intorno ai quali si riconosce e si edifica l’identità storica della Comunità. E’ la componente culturale a dare una grande spinta motivazionale nei confronti del turista che sceglie Oria, grazie al magnetismo che esprime l’immenso patrimonio archeologico di cui siamo orgogliosamente portatori.
“In stretta collaborazione con la Soprintendenza” continua ancora il sindaco nel suo comunicato “lavoreremo per il completamento e la valorizzazione del nostro Patrimonio Archeologico per una sua attiva fruizione culturale del Turista attraverso una Carta Archeologica - Architettonica aggiornata, con relativa bibliografia scientifica, in uno al recupero dell’area Archeologica di Via Erotodo, della Necropoli Ebraica di Monte Impisi e di quella Messapica in località Masseria Palombara. Sono fortemente impegnato a valorizzare i nostri Beni Archeologici e, dopo anni e anni di totale silenzio ed abbandono, ho già attivato concrete iniziative per valorizzare e recuperare i nostri Beni Culturali, quale risorsa fondamentale per lo sviluppo economico ed occupazionale del Territorio".
In conclusione, il sindaco Pomarico ha affermato che "è arrivato il tempo di ponderare bene le iniziative da intraprendere per evitare di confondere i cittadini e recare grave danno alla buona immagine delle Istituzioni e della Città".

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto