“Passera e Trenitalia continuano col gioco delle tre carte”

BARI. "Non avevamo dubbi, sul trasporto ferroviario anche il ministro Passera si comporta come l'ad di Trenitalia, Moretti: il gioco delle tre carte sta diventando il preferito dalle parti di Roma", è il commento di Peppino Longo, consigliere regionale dell'Unione di centro e componente della commissione trasporti.
"Ci avevano assicurato che sui tagli ai treni avrebbero fatto dei passi indietro - prosegue Longo - ci avevano anche assicurato un tavolo di confronto ma fino ad ora non vediamo azioni concrete. C'è la convocazione del governatore della Calabria per i prossimi giorni ma per noi ancora nulla. L'assessore Minervini ‘si augura’ che sia dovuto ad un disguido postale, ma io aggiungo che evidentemente ci sono problemi anche sulle linee telefoniche tra Roma e Puglia”.
“Ho l'impressione, invece - prosegue il consigliere regionale Udc - che ancora una volta governo e Trenitalia ci stiano facendo prima vedere la carta che vince e poi la nascondono accuratamente. Credono che abbiamo l'anello al naso? Stanno penalizzando il Sud e le parole del governatore Vendola ne sono la conferma. Anche questa storia dei fondi comunitari ha dell'incredibile e rischiamo di far saltare importanti opere già in cantiere”.
“E' arrivato il momento - conclude Longo - di far sentire la voce della Puglia e del Mezzogiorno, una voce importante per lo sviluppo di tutto il Paese"./