Questa sera ad Ostuni incontro per i 50 anni dell'Aifo

OSTUNI (BR). La Città Bianca si prepara a vivere un evento culturale molto interessante: questa sera alle ore 18:30 presso il Salone della Parrocchia Madonna del Pozzo di Ostuni, in preparazione della prossima 59^ Giornata Mondiale dei malati di lebbra, si terrà una manifestazione celebrativa su “50 anni di AIFO : Lotta alla lebbra e servizio agli ultimi”.
Per quanto riguarda questo evento, è patrocinato dal Comune di Ostuni.
Dopo il saluto introduttivo di Don Piero Suma, Responsabile della Pastorale della Salute della Diocesi di Brindisi e Parroco della Madonna del Pozzo, il dottor Franco Colizzi, già presidente Nazionale Aifo ed attualmente Responsabile Nazionale AIFO Progetti Estero, illustrerà i risultati più significativi delle attività e dei Progetti AIFO nei 22 Paesi del Mondo.
Interverrà alla manifestazione il sindaco di Ostuni, l’avvocato Domenico Tanzarella.
Nel corso della serata verranno proiettati un filmato teatrale su Follereau, realizzato dagli alunni della Scuola Media S. Giovanni Bosco di Ostuni, guidati dalle professoresse Giuditta De Feo e Isabella Santoro; ed un movie sui progetti AIFO realizzato dal fotoreporter ostunese Marcello Carrozzo.

(Daniele Martini)