Rec’n’Play Contest 2012: prorogato il bando

BARI. È prorogato al prossimo 13 febbraio il termine di scadenza per il bando del Rec'n'Play Contest 2012, il concorso per band musicali emergenti composte prevalentemente da studenti delle scuole secondarie organizzato dal Liceo Scientifico "A. Scacchi di Bari" in collaborazione con l'associazione culturale Zerottanta e con il sostegno del Comune di Bari - Settore Politiche Educative e Giovanili e del Teatro Pubblico Pugliese - Puglia Sounds.
Il bando è stato inoltre modificato nel contenuto dell'art. 2 come specificato nell'avviso di rettifica qui allegato.
Come noto Rec'n'Play Contest, oltre ad essere un contest musicale, si pone l'obiettivo di ridurre il divario esistente tra le discipline scolastiche e quelle artistiche per formare i ragazzi attraverso laboratori di comunicazione, di management degli eventi culturali, di grammatica e sintassi cinematografica e di musica d'insieme.
Terminata la fase di preselezione, nella quale i musicisti saranno giudicati in base al materiale presentato per l'iscrizione, si potrà accedere alle fasi finali: una giuria di qualità, costituita da musicisti, critici ed esperti del settore, valuterà la qualità delle band durante alcune esibizioni dal vivo.
Il gruppo vincitore parteciperà a un festival di rilevanza nazionale e potrà realizzare un videoclip professionale, a cura di Zerottanta e degli studenti del laboratorio interclasse di formazione al videoclip, avviato contestualmente nel liceo Scacchi.
Il progetto Rec'n'Play è stato realizzato con il sostegno del Comune di Bari e di Puglia Sounds (PO FESR Puglia 2007-2013 Asse IV), nell'ambito del protocollo d'intesa siglato tra i due enti per la promozione della cultura musicale tra le giovani generazioni del territorio.