Scuole Bari: Nuovo Psi, soppressa vigilanza notturna?

TERLIZZI (BA). E’ giunta a questa segreteria notizia che dal giorno 3 gennaio il servizio di vigilanza notturna verso le scuole superiori dell’intera provincia di Bari è stato soppresso.
Lo denuncia la segreteria cittadina del Nuovo PSI di Terlizzi.
E’ ovvio evidenziare - si legge nella nota - che la soppressione del servizio di vigilanza notturno favorisce atti di vandalismo nei confronti dei fabbricati delle scuole trasformando gli ambienti circostanti in veri e propri ricettacoli di malaffare …
Inoltre, il sindacato UIL di Terlizzi denuncia cosa ben più grave, e cioè l’evidente aumento della riduzione degli agenti della vigilanza notturna con chiare conseguenze di perdita di posti di lavoro.
Il Nuovo PSI denuncia questo groviglio di situazioni frutto di una sommatoria di decisioni selvagge da parte dell’Amministrazione Provinciale e nella fattispecie dell’Assessore al ramo – Stefano Di Perna – competente per l’amministrazione nella gestione delle scuole per la provincia di Bari.
Pertanto, a fronte di quanto su esposto, questa Segreteria Provinciale chiede che venga da subito ripristinato il servizio di vigilanza notturno presso gli istituti scolastici superiori ripristinando di conseguenza l’equilibrio occupazionale degli agenti preposti e allo stesso tempo ridando sicurezza e decoro ai fabbricati e alla collettività o in assenza di ciò le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione ad assumere tali decisioni, conclude la nota del Nuovo PSI.