Taranto: si alza il sipario sulla Musical Academy

di Emanuela Perrone. Taglio del nastro del sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, per la “Musical Academy”, la nuova accademia, inaugurata questo pomeriggio presso la sua sede sita in vialeUnicef 40. Un evento curato da P. in Progetti Inversi e che ha visto la partecipazione di un gran numero di persone, interessate ed anche un po' incuriosite dalla novità portata in città.
Tra teatro e cinema, in un mix di musica, danza e recitazione, approda finalmente a Taranto, una vera e propria scuola per artisti.
La nuova accademia che sarà diretta dalla ballerina, nonché responsabile della scuola Simona Licci, è stata già presentata questa mattina al pubblico, nel corso di una conferenza stampa.
Tanti sono i corsi che l'accademia mette a disposizione: lezioni di danza e recitazione aperte a tutti indistintamente, mentre per altri corsi quali Baby musical, Musical tribe ci si dividerà per età, e alla fine dei 4 o 5 anni di corso si sisterrà un esame finale presieduto dal collegio docenti ed un rappresentante di “MTS”.
Per accedere invece al corso di musical college, aperto a tutti i ragazzi a partire dai 17 anni, bisognerà superare un esame d'ammissione.
Per Taranto è quindi partita una nuova scommessa che vede coinvolti anche Simone Nardini in veste di rappresentante della società MTS di Milano, ed ancora l’architetto Fabrizio Confessa, che si è occupato della ristrutturazione della scuola, e la dottoressa Dora Schinaia, psicoterapeuta e studiosa di arteterapia.
Preparati ed entusiasti sono anche gli artisti che comporranno il “corpo insegnanti” dell'accademia. Tra questi si ricordi, Frabrizio Loconsole, vocal coach, Anna De Bartolomeo, insegnante di dizione e recitazione e Simona Licci,che si occuperà di danza.
Si alzi dunque il sipario. Va in scena “Musical Accademy”.