"UIL in prima linea per restituire dignità ai trasporti regionali"

BARI. “La UIL di Puglia e di Bari sarà in prima linea in qualsiasi iniziativa volta a restituire la dignità perduta al Meridione e della Puglia, ignorati da Trenitalia, la cui politica sta trascinando la regione e il tessuto economico pugliese verso un pericoloso isolamento dai mercati nazionali ed europei”.
E’ la considerazione del Segretario Generale della UIL di Puglia e di Bari, Aldo Pugliese, che accoglie con soddisfazione l’uscita del Governatore Vendola, che ha promesso una posizione irremovibile nella riunione con il Presidente del Consiglio Monti, prevista per il prossimo 17 gennaio.
“Abbiamo attivato le Segreterie nazionali confederale e di categoria per bloccare l’inopportuna iniziativa di Trenitalia. Del resto sosteniamo da tempo – continua Pugliese – che senza una rete di trasporti efficace ogni speranza di ripresa economica e di sviluppo, per la Puglia e per il Sud in generale, resta preclusa. Ciò che più fa specie è la proclamata volontà dell’attuale Esecutivo di puntare sulla crescita dell’economia reale italiana, salvo poi permettere ad un’azienda controllata al 100% dallo Stato di fomentare un inaccettabile processo di emarginazione del Sud”.