Volley: Neo Filanto vince derby di Galatina, più vicini play-off

LECCE. Non conosce soste il cammino della Neo Filanto Casarano che, grazie al successo ottenuto ai danni del Galatina, si regala la quinta vittoria consecutiva ed il momentaneo terzo posto in classifica.
Ennesima prestazione convincente da parte del roster rossoblu che, sin dai primi punti, è sceso in campo con quella grinta e quella voglia di vincere che si stanno rivelando le armi vincenti di un gruppo sempre più coeso e affiatato.
Formazione tipo quella schierata da Mr. Licchelli con in cabina di regia Polignino, al centro Musardo e Sancesario, laterali capitan Battilotti e Durante, opposto Mastropasqua e libero Ancora (stoicamente in campo in quanto inforunato). Inizio veemente da parte degli ospiti che, con un gioco intelligente ed efficace, si portano avanti per 8-5 e 16-12, per poi chiudere il primo set in scioltezza lasciando i padroni di casa a quota 18. Stesso trend anche nel secondo parziale che vede la Neo Filanto condurre sempre con autorità grazie ad un eccellente distribuzione del gioco da parte di Polignino che mette i suoi attaccanti nelle migliori condizioni per far male alla difesa galatinese. Conquistato anche il secondo set per 25-20, la squadra ospite ottiene il doppio vantaggio che, tuttavia, non scoraggia il Galatina mai arrendevole per tutta la durata dell’incontro. E’ un terzo set al cardiopalma quello giocato al palazzetto “F. Panico”: il Casarano cerca di scappare via, prima 8-5 poi 16-13, ma il Galatina, con Buracci in grande spolvero, lo riacciuffa puntualmente e addirittura ha la palla per riaprire il match (24-23); set ball che viene egregiamente annullato da un attacco vincente di Battilotti. Si va avanti punto a punto fino a quando i rosso-blù non decidono di mettere la parola fine al match (28-26) regalando, ai numerosi supporter casaranesi presenti, la quinta vittoria consecutiva e un posto nelle zone nobili della classifica.
Sabato (ore 17.00) si ritorna in campo per la prima giornata di ritorno; la Neo Filanto è attesa dall’insidiosa trasferta campana a Casoria, in casa di quel Giotto Volley reduce da due vittorie consecutive.