Ad Ostuni le gare amatoriali e federali di Western Performance

OSTUNI (BR). La Città Bianca si prepara, in questi giorni, ad accogliere un evento importante: si tratta di gare amatoriali e federali di Western Performance, comprendente le specialità di Plesure, Riding, Reining, Horsemenship e Trail.
Queste gare verranno organizzate in modo da interessare buona parte del territorio regionale e si farà in modo di avvicinare il maggior numero di cavalieri praticanti l'equitazione americana.
All'interno verranno organizzati dei clinic: si tratta di lezioni che servono per acquisire le tecniche e far conoscere i regolamenti, ma anche a chi ama le gare di velocità o soltanto per fare passeggiate con una sella americana. I clinic prevedono lezioni di avviamento e perfezionamento di tutte le manovre della monta americana e si articoleranno in 3 incontri durante il weekend con scadenza mensile della durata di 24 ore totali. Agli incontri potranno partecipare massimo 12 cavalieri ad incontro e si procederà in ordine di iscrizione e, per chi non avrà la possibilità di parteciparvi con il cavallo, potrà seguire i clinic come auditor versando la quota di 50 euro.
Queste interessanti lezioni serviranno per acquisire la tecnica di equitazione americana e per rendere più sicuro il modo di montare e salvaguardare anche la salute del cavallo.
Per quanto riguarda le date dell'evento, si terrà presso la Masseria Lamasanta nei giorni 18-19 febbraio, 17-18 marzo e 14-15 aprile ed inoltre il 26 febbraio alle ore 18 presso l'Accademia di Arte Equestre "Il Moro di Puglia" nella suggestiva Masseria Francesca a Crispiano si terrà un incontro programmatico delle attività.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il professore Pierluigi Laveneziana scrivendo un'email a masserialamasanta@gmail.com oppure chiamando il numero 3331279630.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto