Al via il 2 marzo la rassegna Building Apulia

BARI. Parte venerdì 2 marzo la nona edizione di “Building Apulia: Costruendo l’identità della Puglia - la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé”, l'originale rassegna promossa dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia.
Nel primo appuntamento, dedicato alla musica, (alle 11 nella Sala Guaccero del Consiglio regionale in via Capruzzi) saranno presentate due opere: “Il Canto della Terra. Mahler, Freud e l'America: il romanzo degli addii” di Alessandro Zignani (Edizione Florestano) e “Gustav Mahler e il mondo incantato del Wunderhorn” di Adele Boghetich (Edizione Florestano). L’incontro inizierà con il momento musicale a cura della violinista Eliana Cristofoli.
Per l’edizione 2012 il programma prevede 10 incontri, di cui 2 repliche serali e il brainstorming finale. Le presentazioni sono aperte al pubblico e visionabili sul canale Youtube di Teca del Mediterraneo. Al gruppo di lettura parteciperanno gli studenti dell’istituto "Vivante-Pitagora" di Bari e dell’istituto tecnico vommerciale "Tannoia" di Corato (sede distaccata Ruvo di Puglia). Moderatore Stefano Savella, giornalista e direttore di Puglia Libre.
Per informazioni 080.540.27.11 – 080.540.27.70 – 080.540.27.72 – e-mail: percorsi-identitari@bcr.puglia.it Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo – Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia. www.bcr.puglia.it