Allerta meteo a Taranto: attiva Unità di Crisi

di Dario Durante. Resta alta l'allerta meteo nella provincia ionica per il week-end e per la prossima settimana: è previsto, infatti, un peggioramento delle condizioni meteorologiche con bruschi cali della temperatura, formazione di ghiaccio e forti temporali e sferzate di vento, soprattutto lungo il litorale orientale. Potranno, anche, imbiancarsi nuovamente i comuni dell'entroterra e della valle d'Itria dove la neve ha già messo in ginocchio il comparto agricolo.

Per questi motivi, la Prefettura di Taranto ha deciso di mantenere attivato il Centro coordinamento Soccorsi e l'unità di crisi con il Comitato Operativo della Viabilità per fronteggiare efficacemente eventuali situazioni di criticità.

Su esplicito ordine del prefetto Claudio Sammartino, presso l'unità di crisi, sono permanentemente convocati i rappresentanti degli Enti Locali, i Vigili del Fuoco, le Forze dell'Ordine e gli enti erogatori di servizi essenziali (Enel, AQP, Ferrovie dello Stato, Telecom), oltre al coordinamento delle associazioni di volontariato della provincia, le associazione dei radioamatori e i rappresentanti delle strutture sanitarie e le altre componenti del sistema di protezione civile.

All'ordine del giorno anche una nuova riunione del Centro Coordinamento Soccorsi per un aggiornamento delle valutazioni sul complessivo andamento delle condizioni climatiche.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto