Arte giovane e peluche: un sorriso per i bambini svantaggiati

BARI. Piú di 900 peluches, 25 listelli di legno, 102 piastre metalliche, 29 gomitoli di spago, 490 viti, 200 metri di nylon: sono i materiali utilizzati dall’associazione "Little smile onlus" per un’iniziativa a sostegno dei bambini baresi che vivono in condizioni svantaggiate. Il risultato è "LOVE", una mostra-evento all’insegna della solidarietà, in programma il 17, 18 e 19 febbraio nella sala inferiore del fortino di Sant'Abate, a Bari a partite dalle 17.
I peluche, principali testimonial della solidarietà, si uniranno in tutte le loro forme e colori per comporre la parola LOVE in un’installazione tridimensionale e potranno essere acquistati con un contributo libero, che sarà destinato alla realizzazione di progetti futuri.
La sala ospiterà anche le opere di giovani artisti baresi: Francesco Mangini, CRISA (Cristina Mangini e Elisa Zambetta),Daniela Lillo e Alessandra Bitetto, oltre ai prodotti di tre aziende pugliesi (LC23, Ladypois e Slow Sud).
L’evento rispecchia lo spirito di "Little smile onlus", da sempre caratterizzato dalla solidarietà nei confronti di bambini in difficoltà ed ai quali l’associazione barese dedica amore e impegno nell'organizzazione di manifestazioni e iniziative di gioco, nella raccolta di fondi, nella realizzazione di progetti e campagne di sensibilizzazione sociale.