Bari: Cartoniadi, lunedì la premiazione

BARI. Lunedì 13 febbraio, alle ore 11,00, nella sala giunta di Palazzo di Città, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della conclusione delle "Cartoniadi", la gara della raccolta differenziata di carta e cartone tra le circoscrizioni lanciata lo scorso novembre da Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica). Le nove circoscrizioni cittadine infatti, si sono contese il titolo di "campione del riciclo" e il montepremi di 30.000 euro messo a disposizione da Comieco.

La circoscrizione risultata vincitrice, che sarà premiata lunedì mattina, è quella che ha totalizzato il maggior punteggio, calcolato in base a tre parametri: quantità di carta, cartone e cartoncino raccolti mensilmente dalle famiglie, incremento della raccolta di carta, cartone e cartoncino nel mese di gara e qualità complessiva della raccolta.

Alla conferenza stampa interverranno il consigliere delegato del sindaco all'Ambiente Maria Maugeri, il presidente dell'Amiu Gianfranco Grandaliano, il vicepresidente del Comieco Piero Attoma e i presidenti delle nove circoscrizioni cittadine.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto