Bari: Nico Pillinini alla Feltrinelli

BARI. Il Grillo Editore, la giovane casa editrice di Gravina in Puglia, presenta martedì 21 febbraio alle ore 18.30 c/o la Feltrinelli di Bari That's all, folks! Berluscooney, il nuovo libro di Nico Pillinini.

L’appuntamento con la saga Berlusconi sembra finire qui, con questa ultima raccolta in ordine di tempo. Dopo Burlesconi (2003), Bandana Republic (2004), Ecce Gnomo (2006) e Supernan (2009), serie interrotta soltanto da Il Giulivo (2007), raccolta di vignette durante la presidenza del consiglio Romano Prodi, tutti editi dalla Dedalo di Bari, arriva nelle librerie l’ultima raccolta delle vignette di Nico Pillinini, That’s all, Folks!, che tradotto significa Questo è tutto, Gente, come per dire “è finita l’era Berlusconi”.
La sua matita, dalla punta affilata, continua a graffiare, dalla prima pagina de «La Gazzetta del Mezzogiorno» di Bari, chi detiene il potere e lo gestisce per sistemare le proprie faccende. Leggi ad personam e via cantando. Fatti, notizie e personaggi sono “vivisezionati” dalla matita del nostro vignettista che l’affonda come un bisturi nelle piaghe infette della nostra società.
That’s all, Folks! illustra in maniera corrosiva gli ultimi avvenimenti che hanno caratterizzato quest’ultimo periodo che di politico ha ben poco.
La presentazione del libro è affidata ad un altro grosso nome della satira e della comicità italiana che è Dario Vergassola.

Alla presentazione interverranno l'autore Nico Pillinini, e il Professore dell'Università di Bari Vincenzo Persichella.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto