Calcio: Lecce 'sprecone' a Udine. Contro il Bologna è d'obbligo vincere

di Andrea Cataldo. Termina 2-1 l'ennesima sconfitta collezionata dal Lecce in casa Udinese, che va a posizionarsi dritta in terza posizione in classifica.
Il Lecce non ha saputo sfruttare molte delle occasioni avute, sebbene nella sconfitta i giallorossi abbiano mostrato un ottimo carattere. L'Udinese passa subito in vantaggio con Isla che approfitta di un errore della retroguardia leccese. La squadra di Cosmi ammortizza bene il colpo passando all'offensiva, che viene puntualmente interrotta dal centrocampo dei bianconeri.
Bisogna aspettare il minuto 26' per vedere un fantastico goal di Di Michele, il quale sferra un sinistro mandando la palla in rete. Il primo tempo si conclude con un Lecce poco fortunato: al 36' un'altra distrazione dei giallorossi permette a Di Natale di piazzare con ottima disinvoltura il pallone alla sinistra di Benassi, che non può far altro che seguirne la traiettoria. Nel recupero del primo tempo Handanovic devia un cross di Oddo che manda fuori tempo Delvecchio.
Il Lecce cala molto dopo la sostituzione di Muriel nel secondo tempo e l'Udinese perde l'aggressività quando entra Fabbrini per Floro Flores. L'ostilità del terreno ghiacciato inoltre non aiuta le capacità atletiche di entrambe le squadre che terminano l'ultimo quarto d'ora con toni narcotizzanti. L'ultimo tentativo di Cosmi arriva inserendo Seferovic per Grossmuller al 39', che fa sperare dopo pochi minuti nel goal del pareggio.
Così non è stato e il Lecce torna a casa collezionando dieci punti in cinque partite. Domenica contro il Bologna i giallorossi dovranno raggiungere un buon risultato per poter sperare in un'operazione di rimonta.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto