Calcio: Nocerina-Bari, i galletti alla prova dell'otto in trasferta

di Nicola Zuccaro. Meteo e agonismo non coincidono sempre come nel caso di Nocerina-Bari. Il maltempo che nelle ultime ore sta investendo il Sud Italia coinvolge anche il Bari bloccato a Candela.
Come informa asbari.it la compagine biancorossa raggiungerà Nocera Inferiore in tarda serata a bordo di 2 pullman da 25 e 20 posti partiti dal capoluogo pugliese.
Diverso è il clima agonistico per il quale Nocerina - Bari si preannuncia per l'Osservatorio del Viminale una gara delicata per l'ordine e la sicurezza pubblica.
La "calda atmosfera" che potrà presentarsi sugli spalti del San Francesco introduce un confronto altrettanto sentito in campo. Il Bari, reduce dal ritorno alla vittoria interna contro il Padova di Martedì scorso, dovrà nuovamente calarsi nel ruolo di squadra in formato trasferta capace di imporre il proprio gioco. Per tastare questa qualità non poteva esserci avversario più ostico che la Nocerina. Ultima in classifica, la compagine di Auteri renderà sicuramente la vita difficile al Bari alla luce della sconfitta subita ad Ascoli nel turno infrasettimanale contro la penultima della classe.
Mingazzini, Pagano, Barusso e Figliomeni rappresentano quei rinforzi che potrebbero risollevare i molossi dalla palude della bassa classifica. Di contro, il Bari, con gli stessi problemi di formazione presenti alla vigilia della gara interna col Padova, dovrà centrare l'ottava vittoria consecutiva in trasferta per sperare di agganciare il treno dei play-off. Per la durezza della Nocerina, oltre che per le permanenti defezioni della difesa, mister Torrente predica umiltà e concentrazione per uscire indenni da quel
campo, il San Francesco, che ha segnato i suoi primi passi da calciatore.
Arbitrerà il signor Giancola. Il Bari lo ritroverà per la terza volta lungo questo campionato dopo le vittoriose trasferte di Grosseto e di Brescia. Due precedenti che fanno ben sperare per tornare da Nocera col bottino dei tre punti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto