Carnevale: a Ruvo di Puglia “Nel Magico Bosco Delle Maschere”

BARI. “A Carnevale ogni scherzo vale”… Un detto che nel Parco Naturale Selva Reale, domenica 19 febbraio dalle ore 11 alle 13, rimbomba più vivo che mai con l’evento “Nel Magico Bosco delle Maschere”.

Nel giorno tanto atteso dai bambini - quando colori, maschere, suoni e profumi risvegliano sensi ancora assopiti – “Nel Magico Bosco delle Maschere” il Carnevale prende vita con Scott e il suo “Circus Cabaret Variety Show”, con i giochi e le magie di elfi e delle splendide maschere del bosco di Selva Reale.

In una cornice fantastica dove la magia è sempre “dietro l’albero”, Scott, un artista di strada che fa del mondo la sua casa, si esibirà con il suo spettacolo fatto di giochi e acrobazie, unico bagaglio che porta con sé durante i suoi innumerevoli viaggi.

Questa volta i suoi compagni di avventure e collaboratori saranno gli animali tipici del territorio e altri splendidi esemplari che vivono nel Parco Naturale Selva Reale - come cervi, daini e mufloni, - i simpatici elfi e le meravigliose fatine. A fare da palco le distese di lecci, conifere, roverelle, le foreste di querce e pini dove ogni singolo elemento naturale partecipa al Carnevale, festa che nasce proprio per sottolineare il rapporto ciclico e purificatorio tra uomo e natura.

E che Carnevale sarebbe senza colori e scherzi? A questo ci penserà Pennellina, fatina esperta in trasformazioni magiche; il folletto Gnac e i suoi buffi esperimenti; la dolce Querciolina e le sue amiche fatine che saranno pronte ad accogliere tutti coloro che vorranno trascorrere un Carnevale all’insegna della natura...

Unica regola: tutti in maschera per un Carnevale davvero esplosivo.

Per chi volesse rimanere a pranzo, l’Agriturismo Selva Reale offre un ricco menù a base di prodotti tipici della nostra terra.

In caso di pioggia, niente panico! L‘intero evento si svolgerà al chiuso.