Censimento: entro il 29 febbraio consegna dei questionari

BARI. L'Amministrazione comunale ricorda che il termine ultimo per la consegna dei questionari Istat per il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni è fissato al 29 febbraio 2012.
L'obbligo di risposta al questionario è sancito dall'art. 7 del d.lgs n. 322/1989, la cui inosservanza comporta, oltre alla sanzione amministrativa, anche la cancellazione dalle liste anagrafiche.
I questionari possono essere compilati direttamente via internet, sul sito web http://censimentopopolazione.istat.it (sezione "Compila il questionario" a destra della pagina) gestito dall'Istituto Nazionale di Statistica, utilizzando la password stampata sulla prima pagina del questionario.
In alternativa, i cittadini possono compilare il questionario sul materiale cartaceo a loro disposizione e consegnarlo al centro raccolta comunale più vicino al luogo di residenza oppure presso gli uffici postali utilizzando la busta preaffrancata, inviata a casa insieme al questionario.
Questi i centri comunali di raccolta aperti al pubblico da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 17.30:

· Delegazione municipale: via Ospedale Di Venere 14, piano terra, Carbonara
· Delegazione municipale: via Municipio 3, piano terra, Ceglie del Campo
· Delegazione municipale: via Cavour 34/A, piano terra, Loseto
· Delegazione municipale: via P. Aquilino 1, piano terra, Japigia
· Delegazione municipale: via Trevisani 206, piano terra, Libertà
· Delegazione municipale Oriente: via L. Pinto 3, piano terra, Carrassi
· Delegazione municipale: Stradella del Caffè 26, piano terra, Picone
· Delegazione municipale: via V. Ricchioni 1, piano terra, San Paolo
· Delegazione municipale: corso V. Emanuele 87/D, piano terra, Palese
· Delegazione municipale: via Fiume 8/bis, piano terra, Santo Spirito.

Gli uffici adibiti a centri comunali di raccolta U.C.C. in via Venezia (Ufficio Statistica), U.C.C. in via Cairoli (Ufficio Elettorale) e U.C.C. in largo Fraccacreta (Anagrafe e Stato Civile) rispetteranno gli stessi orari di apertura al pubblico.
Per contattare i centri raccolta è sufficiente comporre il numero del centralino 080 5771111, attivo negli stessi orari di apertura degli sportelli, oppure il numero verde dell'URP 800 018 291 da un'utenza telefonica fissa o il numero 080 5238335 da un telefono mobile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto