Concerti: al Demodè il duo londinese Autokratz

BARI. Neu Klub è lieto di presentare il concerto degli Autokratz: il famosissimo duo londinese formato da David Cox e Russell Crank si esibirà sul palco della seconda sala del Demodé club di Modugno (Bari) in un live imperdibile, in cui le loro hit più famose, da Always More a Stay The Same a Reaktor, si mescoleranno alle novità del loro ultimo album Self Help For Beginners uscito nel 2011 e al sound più electro delle ultime produzioni per la Bad Life, etichetta inglese specializzata in musica elettronica e techno.

A far da cornice al live degli AUTOKRATZ ci sarà anche questa volta il Neu Klub e la sua WASTED YOUTH, che con i RUSTY RAZOR (fenomenale trio di DJ da poco scoperti dal Neu Klub) e la loro Dirty Electro, l'ormai noto PIERPAOLO GUARAGNO e la sua Electro Darkwave, DJ GAZZA (resident Neu Klub insieme a MISSQUITTIE) e la sua Indie Electro, e i visual di Vito Cascella arricchiranno la proposta musicale della serata e contribuiranno ad incendiare ulteriormente il dancefloor.


AUTOKRATZ - Bad Life / UK - AUTOKRATZ, il duo londinese formato da David Cox e Russel Crank, raggiunge il successo già nel 2008, poco dopo la sua nascita, con il mini album di debutto "Down & Out In Paris & London" ed i singoli "Stay The Same" e "Reaktor". Gli Autokratz vengono subito notati dalla scuderia Kitsuné, l’etichetta parigina di riferimento per i seguaci dell’elettronica. Proprio con la Kitsunè, gli Autokratz pubblicano nel 2009 il primo album "Animal", grazie al quale entrano di diritto a far parte dell'olimpo dell'electro mondiale con una solida carriera che ha regalato, negli ultimi anni, un susseguirsi di hit e di esibizioni live di livello nei migliori club e festival europei.

Il secondo album, "Self Help For Beginners", viene pubblicato il 20 Giugno 2011 e sancisce la definitiva consacrazione degli Autokratz tra i massimi rappresentanti della nuova scena elettronica inglese con successi del calibro di "Opposite of love", "Last Light" e "Becoming The Wraith" grazie anche alla collaborazione con Peter Hook dei New Order.
Con la nuova etichetta "BAD LIFE", David Cox e Russell Crank decidono di stravolgere l'identità del progetto iniziale con una sua nuova incarnazione electro-oriented. AUTOKRATZ PRESENT BAD LIFE è una ricetta esplosiva i cui ingredienti sono bassline acide, effetti sonori e sintetizzatori old school rimiscelati in chiave contemporanea: un tributo ai maestri indiscussi del genere electro e techno, dai Kraftwerk ai Daft Punk e agli Underworld, declinato in maniera personale dal duo britannico.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto