Egitto: una conferenza mondiale annuale per discutere del Grande Museo Egizio
dalla corrispondente Lamiaa Mahmoud. Mahamed Ibrahim, Ministro delle Antichità, ha annunciato durante il primo forum del centro di conservazione al Grande Museo Egizio durato due giorni, alla presenza di un gran numero di studiosi egiziani e esteri nei campi dell'archeologia e della restaurazione, la convocazione di una conferenza internazionale ogni anno offrirà opportunità di discussione e di convergenza e che servirà per illustrare la ricerca scientifica piu' recente nei settori della restaurazione, della mantenzione e della conservazione dei beni.
Dr- abdel Basir, supervisore del museo, ha aggiunto che questo forum mirerà a fare luce sul centro di conservazione del Grande Museo Egizio e sulle sue numerose attività di lavoro.
Questo Centro giocherà inoltre un ruolo fondamentale al fine di preservare i nostri monumenti storici e l'antica arte egizia.
La terza fase partirà presto per erigere l'edificio principale del Museo, gli edifici commerciali, i servizi ricreativi, il giardino del museo e altri musei minori.
Tags:
Esteri