Emergenza nel Foggiano: vigili del fuoco salvano due partorienti

BARI. E' in leggero miglioramento in Puglia rispetto alla giornata di ieri la situazione determinata dal maltempo anche se in zone del Subappennino dauno alcune masserie sono ancora isolate. In netto miglioramento la situazione anche nella Murgia barese, anche se, così come è avvenuto nel Subappennino, si sono registrate nuove nevicate durante la notte e questa mattina. Nel resto della Puglia continua a piovere. Nel Subappennino dauno alcune aree isolate sono state raggiunte dai soccorsi mentre per altre i volontari della protezione civile sono ancora al lavoro.

Numerosi gli interventi compiuti ieri dai carabinieri nel Foggiano: i militari, in particolare, sono riusciti a trasportare in ospedale due donne, rimaste bloccate nelle proprie rispettive abitazioni, che poco dopo il ricovero hanno partorito nell'ospedale di Lucera un maschietto e una femminuccia.

Hanno inoltre recuperato latte artificiale per una neonata, la cui famiglia è rimasta bloccata in una masseria di Orsara, che non mangiava da due giorni, e hanno soccorso anziani rimasti soli in casa e automobilisti rimasti intrappolati nelle loro automobili.