Fornero: sì al sussidio di disoccupazione, stop alla Cigs

BRUXELLES. ''Se facciamo l'unemployment benefit (un sussidio di disoccupazione) non abbiamo piu' bisogno della cassa straordinaria'': a sostenerlo il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, a Bruxelles spiegando che invece ''la cassa ordinaria va rafforzata''.

Il Governo punta a una "profonda revisione degli ammortizzatori sociali da attuare secondo logiche di ampliamento della platea dei potenziali beneficiari" ha aggiunto il ministro del lavoro rispondendo a una interrogazione alla Camera. C'é crisi - ha aggiunto - e per questo anno non si toccherà la Cig.

E' arrivata intanto alle parti sociali la convocazione ufficiale del ministro del Lavoro per "confermare il proseguimento della riunione sulla riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita". L'incontro, come era già stato annunciato nel corso dell'ultimo tavolo a Palazzo Chigi, si terrà nella sede del ministero di via Veneto, alle ore 12.15. La convocazione è indirizzata alle nove sigle delle organizzazioni sindacali e datoriali: Cgil, Cisl, Uil e Ugl, Confindustria, Abi, Ania, Alleanza delle cooperative, Rete Imprese Italia. Al centro della riunione ci sarà, in particolare, il capitolo ammortizzatori sociali e politiche attive del lavoro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto