Francavilla Fontana: dal 26 febbraio all'11 marzo personale di pittura di Giovanni Taurisano alla Casaccia

FRANCAVILLA FONTANA (BR). Continuano gli eventi culturali a Francavilla Fontana: domenica 26 febbraio alle ore 19 presso la sala espositiva della Casaccia, in via Municipio n°43, si terrà il vernissage della mostra di pittura di Giovanni Taurisano dal titolo "Pedalando nel tempo".
La manifestazione, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Francavilla Fontana, è un evento che si inserisce nella programmazione artistica della Casaccia per il 2012.
Le opere di Giovanni, con i suoi personaggi rapiti in un istante di assoluta quotidianità, permetteranno di vivere emozioni che molte volte pensavamo perse. La semplicità e l’autenticità delle sue creazioni rafforza ancor di più un senso di sconfinato amore dell’autore per la sua terra e la sua gente. Si resta affascinati dal suo tratto sicuro che nasconde una conoscenza profonda dell’animo umano. A fare da cornice alle sue opere sempre una bicicletta, un veicolo antico ma allo stesso tempo modernissimo, che consente ai personaggi di percorrere strade diverse, quelle del tempo e della memoria, per raggiungere lo spettatore, che plaude alla destrezza ed alla profondità dell’opera, tornando a vivere emozioni genuine.
Per quanto riguarda la mostra, sarà visitabile ogni giorno dalle 17:30 alle 20:30 e la domenica anche dalle 10:30 alle 13.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto