Il ministro Barca due giorni in Puglia

ROMA. Conoscere il territorio per focalizzarne criticità ed eccellenze. Avviare un dialogo diretto con gli addetti ai lavori che operano nell’ambito delle imprese e dei servizi pubblici essenziali. Consolidare il confronto con i rappresentanti delle Istituzioni locali, in un spirito di sempre crescente collaborazione. Il tutto, al fine di compiere le scelte migliori per il futuro del territorio, nel segno di quella politica della coesione “volta a incrementare le opportunità di sviluppo di tutti i cittadini, indipendentemente dal luogo in cui essi vivono”.

Con questi obiettivi il 21 e il 22 febbraio Fabrizio Barca sarà in visita in Puglia, prima di una serie di tappe per le principali città del Sud che, nelle prossime settimane, vedranno impegnato il Ministro per la Coesione Territoriale.

Nel corso della due giorni pugliese, Fabrizio Barca visiterà alcune aziende a Bari, Barletta e Monopoli, incontrerà imprenditori, dirigenti scolastici, operatori dei nidi per l’infanzia e delle ADI (Assistenza Domiciliare Integrata agli anziani), dialogando inoltre con rappresentanti dei sindacati e delle Istituzioni locali.