Il quartetto d'archi Salent Melody Quartet per BrindisiClassica

BRINDISI. Giovedì 9 febbraio 2012, alle 20.00, nel Salone di rappresentanza della Provincia, “BrindisiClassica” propone il giovane quartetto d’archi “Salent Melody Quartet”, costituito da musiciste salentine e d’origine albanese: Nevila Cobo (primo violino), Carmela Miglietta (secondo violino), Claudia Russo (viola), Merita Alimhillaj (violoncello) per una serata d’ascolto di alcune tra le più belle pagine del repertorio classico, di celebri colonne sonore e con un finale a ritmo di tango.
Il Quartetto nasce nel 2000 dall’unione di quattro giovani musiciste, provenienti singolarmente da varie esperienze concertistiche solistiche, cameristiche e orchestrali, interessate all’approfondimento e alla diffusione della bella musica del repertorio italiano e straniero sia del genere classico sia di quello più leggero. Le esibizioni sono la sintesi di un lungo lavoro di rivisitazione stilistica ed interpretativa volta a mettere in luce i punti di contatto fra i diversi generi musicali. Le proposte musicali, per qualsiasi tipo di evento, sono spesso integrate con Voce Cantante (leggera, jazz, soprano), Tastiera, Percussioni, Sax, Ballerini e Animazione in generale.
Numerose le esperienze concertistiche, tra le quali particolare menzione meritano quelle espresse nell’ambito delle attività musicali allestite dalla Scuola di Musica “G. Frescobaldi” di Brindisi. Unanime è il consenso del pubblico e della critica specializzata, che evidenzia l’eleganza interpretativa e le eccellenti sonorità, frutto di una singolare fusione dei gusti e delle sensibilità musicali delle artiste componenti il gruppo.
Questo nel dettaglio il programma: J. Strauss: The Bat. L. Delibes: Flower Duet. L. Anderson: Fiddle-Faddle. Rondò Veneziano: Odissea. K. Jenkins: Palladio. J. Brahms: Danza ungherese n. 5. H. Mancini: Pie in the face polka. C. Gardel: Pour una Cabeza. L. Anderson: Type writer. E. Morricone: Nuovo cinema paradiso. L. Anderson: Walzing cat. G. Gershwin: Swane. L. Searle: Bluz Tango e The Evening shadows. A. Piazzolla: Violentango, Oblivion, Libertango.

Ingresso € 10,00 – ridotto studenti € 7,00
Info: 0831581949 – 3288440033 – www.associazioneninorota.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto