Lecce: Piazza Modena, rush finale per il completamento

LECCE. Via libera ai lavori di completamento di piazza Modena. È stato infatti sottoscritto ufficialmente oggi il contratto tra il dirigente del settore Ambiente, Fernando Bonocuore e il legale rappresentante della ditta Stim di Latiano (Brindisi), Tommaso Mingolla, riguardante l’appalto dei lavori di completamento della piazza.
Gli interventi inizieranno nei prossimi giorni. Nella piazza sono previsti la creazione di un’area gioco in erba sintetica, la predisposizione dell’impianto di illuminazione, l’installazione di panchine e di alcuni cestini dei rifiuti.
Grande soddisfazione a tal proposito è stata espressa dall’assessore alle Politiche Ambientali Gianni Garrisi. “Il nostro obiettivo - spiega Garrisi - è quello di rendere la piazza maggiormente fruibile ai residenti del quartiere. Questi interventi confermano, ancora una volta, la volontà dell’Amministrazione Comunale di valorizzare e riqualificare gli spazi pubblici dei quartieri periferici di Lecce”.
Il sindaco Paolo Perrone, da parte sua, ha tenuto a ringraziare per questo significativo risultato gli uffici del settore Ambiente e del settore Contratti del Comune di Lecce, in particolar modo per l’efficienza del procedimento amministrativo che – in seguito alla gara svoltasi lo scorso 12 dicembre - ha permesso di sottoscrivere l’atto di impegno della ditta aggiudicataria in tempi rapidissimi.