Lecce: Pisanò, da centrosinistra provocazioni incomprensibili
LECCE. Il presidente del Consiglio comunale di Lecce, Eugenio Pisanò, replica alle dichiarazioni rilasciate dal centrosinistra dopo il voto delle primarie di domenica e lancia un appello all’Udc di Ruggeri.
“Non comprendiamo le provocazioni del centrosinistra - spiega Pisanò - dopo il risultato di domenica e la concretezza del percorso politico avviato da Raffaele Fitto e Antonio Gabellone che ricompone attorno alla candidatura di Paolo Perrone una coalizione che sicuramente non farà trascorrere nottate tranquille ai nostri avversari politici.
Leggo dalla stampa - prosegue - le nuove strategie con cui affronteranno la campagna elettorale cercando di rimarcare le divisioni che hanno caratterizzato lo scontro interno dal 2009 sino ai ieri tra il Pdl e la senatrice Poli Bortone che, alla luce delle dichiarazioni rese ieri, rientra a pieno titolo nella nostra coalizione e con una dignità sancita da una storia politica personale che ha pochi eguali nella nostra Regione.
Continuiamo nel percorso avviato dal congresso provinciale; avviamo subito il tavolo programmatico ed iniziamo a completare le liste a supporto di Paolo Perrone in vista del confronto del 6 e 7 maggio prossimi.
Siamo soddisfatti ma non del tutto. All’appello manca ancora l’amico Totò Ruggeri. Le mie iniziazioni politiche, nate all’interno di quel partito al quale mi lega profonda stima e rispetto per i valori che ha sempre rappresentato non mi soddisfano appieno per il fatto di non poter contare nel neo ricompattato centrodestra e non avere l’Udc tra i suoi pilastri fondanti.
Un augurio e una speranza per vincere tutti assieme al primo turno. i presupposti ci sono tutti. I nostri elettori comprenderanno sicuramente la bontà del programma politico-elettorale del centrodestra. Agli amici candidati della coalizione, un invito: serietà, senza false promesse ai nostri concittadini”, conclude Pisanò.