A Manduria convegno MLAC "La crisi interpella la Speranza"

MANDURIA. In occasione della Settimana Sociale, il Movimento Lavoratori dell’Azione Cattolica Italiana nella Diocesi di Oria, organizza per il pomeriggio di sabato 3 marzo 2012 il convegno pubblico dal titolo “La crisi interpella la Speranza”.
All’iniziativa promossa dal MLAC della Diocesi di Oria hanno aderito l’Ufficio Pastorale della Famiglia, l’Ufficio della Pastorale Giovanile, l’Ufficio per i Problemi Sociali e del Lavoro, la Caritas e il Progetto Policoro
Il convegno, che si terrà dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso la Cantina Produttori Vini di Manduria (Ta), vedrà come relatori don Giuseppe Masiero (assistente nazionale Settore Adulti e dell’MLAC di Azione Cattolica Italiana), l’avv. Giuseppe Barbaro (vicepresidente del Forum Nazionale delle famiglie), il dott. Giovanni Morelli (Ufficio comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Brindisi–Ostuni), la dott.ssa Daniela Fumarola (Segretaria generale UST CISL di Taranto), il dott. Rino Spedicato (Osservatorio regionale del Volontariato) e don Salvatore Ferdinandi (vicedirettore Caritas italiana). Agli interventi dei relatori seguirà un dibattito moderato dal dott. Piergiorgio Pastorelli, con le conclusioni curate dai Direttori degli Uffici diocesani interessati e del presidente dell’Azione Cattolica nella Diocesi di Oria Vito D’Errico. Presiederà e chiuderà il convegno mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria.
“Il Convegno – afferma Giuseppe D’Ambrosio, segretario del MLAC nella Diocesi di Oria – offrirà l’opportunità di constatare come la grande crisi che stiamo attraversando, non ha colpito solo il lato economico, ma ha influenzato tantissimi aspetti della nostra vita quotidiana. Partendo quindi dalla famiglia, i vari relatori ci aiuteranno a comprendere come la Speranza possa, di fatto, essere d’ausilio in questo momento storico”.
La partecipazione al convegno è libera, non comportando alcun tipo di costi per i partecipanti. Per informazioni si può contattare il 335-8014279 o scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: giuseppe.dambrosio@advenia.it.