Moda: al via Lecce Fashion Weekend. C'è anche Al Bano

LECCE. Al via l’ottava edizione di Lecce Fashion Weekend, rassegna di tutto ciò che la Puglia produce di meglio nel campo della moda Made in Puglia, e non solo, in programma anche stavolta in piazza Sant’Oronzo, a Lecce, domani e dopodomani alle 20 in punto (4 e 5 febbraio, ingresso a partire dalle 19).

Condotta da Cinzia Malvini, giornalista de La 7 (curatrice della trasmissione “M.O.D.A”), e organizzata dall’agenzia “Alta Voce”, dall’associazione culturale “Stage” e dal Comune di Lecce con il patrocinio di Provincia, Camera di commercio e Unione europea – Regione Puglia (in partnership con Promozione Puglia, Apulia Fashion Makers e Api), LFW8 si terrà all’interno del PalaSolaris, tensostruttura innovativa completamente trasparente e riscaldata, fatta di telo-crystal, che consentirà agli invitati di stare comodamente seduti al caldo ed assistere alle due serate senza rinunciare allo spettacolo della piazza affollata.

Stilisti e aziende pugliesi presenteranno sulla passerella leccese le ultime proposte in fatto di moda; ad ammirarle, oltre alle impenitenti fashion-victims di ogni età e provenienza, anche buyers prestigiosi rappresentanti di importantissime realtà commerciali che operano sul mercato europeo e asiatico, oltre che ovviamente italiani, e che collaborano con boutique e grandi magazzini d’Europa e del Giappone (come United Arrows, Beams, HPFrance, Estnation, Via Bus Stop, Edition, Isetan e altre), scoprendo nuovi talenti fashion da indirizzare verso il mercato del Sol Levante e della Russia (da Tzum a Adelon OOO, grande showroom di Mosca che si occupa della distribuzione in Russia ed ex Unione sovietica di marchi di medio e alto livello). Ma a Lecce Fashion Weekend è atteso anche Beppe Angiolini, presidente dei Buyer italiani, oltre a giornalisti delle testate Donna Moderna, FASHION, MODA ON LINE, GLAMOUR, GIOIA, WORD FASHION TV: lunedì 6 febbraio show-room dedicato all’incontro tra i buyers e aziende.

L’evento si avvale della regia di Rossano Giuppa (che ha curato a Roma la recente sfilata di Cristel Carrisi e del brand martinese “Rossorame” per la rassegna “Roma New Generation”), e andrà in onda su World Fashion Channel e nel programma “M.O.D.A.” su La 7. Tra gli stilisti in passerella, infatti, anche una mini-collezione della stessa Carrisi, (confezionata interamente in Puglia e, grazie alla visibilità di Lecce Fashion Weekend, inserita tra le sfilate di Alta Roma Alta Moda appena terminate), nonché, appunto, il brand “Rossorame”, ormai protagonista internazionale della mondo fashion e presenza fissa nello store “D & G” di via della Spiga a Milano grazie all’attività pre e post- rassegna messa in campo dall’agenzia “AltaVoce”. A sfilare sotto il telo-crystal del PalaSolaris, inoltre, anche alcuni stilisti che frequentano l’Accademia di Costume e di Moda di Roma, centro di eccellenza per la formazione delle giovani promesse del mondo fashion italiano. Nel pubblico, ad applaudire le creazioni di LFW8 e della figlia Cristel, anche il cantante Al Bano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto