NOTIZIE FLASH DEL GIORNO

Le principali notizie della mattina:

- L'Aula di Montecitorio oggi apre la seduta con la proposta di legge sulla raccolta differenziata. Al vaglio dell'Assemblea anche le mozioni sulla riduzione delle spese militari. In calendario infine accordi internazionali e interpellanze urgenti.

- Comincia oggi, nelle commissioni Affari Costituaizonali e Attività produttive della Camera, l’esame del decreto sulle semplificazioni. Il provvedimento, approvato dal Consiglio dei ministri a fine gennaio, potrebbe approdare in Aula già la settimana prossima.

- L’assetto della protezione civile. A fare il punto della situazione il prefetto Franco Gabrielli. L’audizione alle 14 in commissione ambiente. Alla stessa ora, ma in commissione trasporti si parla di autotrazione con i rappresentanti di Casartigiani Autoriparazione, Confartigianato Imprese e CNA Autoriparazione.

- Il presidente dell’Istat, Enrico Giovannini e i rappresentanti di R.ETE Imprese Italia alle 14 in audizione in commissione bilancio. Sul tavolo l’analisi annuale della crescita per il 2012. L’argomento è oggetto di un’indagine conoscitiva.

- Continuano le audizione nella commissione d’inchiesta sugli errori sanitari. Oggi è la voltadell'Assessore alla salute della Regione Sicilia, Massimo Russo. A seguire i Direttori delle Aziende sanitarie provinciali di Palermo, Catania e Messina.

- "A un giovane italiano". E’ il libro del presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che sarà presentato alle 18:30 nella Sala della Lupa. Introduce il Presidente della Camera Gianfranco Fini. Intervengono Walter Veltroni, Ignazio Visco e Paolo Mieli.